James Cameron e Jon Landau, regista e produttore di Avatar, hanno presentato in anteprima a Los Angeles alcune scene del film in Blu-ray, che sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada in occasione della Giornata della Terra, il 22 Aprile, in linea con i suoi temi ecologisti. Nel resto del mondo, Italia compresa, la data da segnare è invece il 5 maggio. A novembre, invece, i fan potranno godere di una versione home video del film arricchita da contenuti speciali. E per tenere aggiornati i fan nel periodo che separa le due uscite è stato creato un vero e proprio programma di affiliazione.
Al Programma Avatar si accede attraverso un codice disponibile soltanto all’interno della versione Blu-ray e Dvd: ci si registra al sito http://www.avatarilfilm.it/ e si possono vedere materiali esclusivi e contenuti inediti.
Solo gli iscritti al programma, inoltre, saranno in grado di adottare uno del milione di alberi piantati in nome della Giornata della Terra e di ricevere un albero virtuale a casa propria.
Tra le iniziative tecnologiche legate all’uscita di Avatar in Blu-ray e Dvd c’é Pandorama, un’applicazione interattiva che permette agli utenti grazie ad una webcam di immergersi nel mondo di Pandora inserendosi all’interno di alcune scene del film.
Immersive Trailer è invece il primo trailer interattivo che consente agli utenti di cliccare qualsiasi parte del video per esplorarne i dettagli fotogramma per fotogramma e attivare messaggi istantanei con informazioni dettagliate su personaggi e luoghi. Infine, Interactive Desktop Wallpaper, un vero e proprio desktop interattivo che permette l’accesso istantaneo al mondo di Avatar.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk