Si gira in questi giorni in Alto Adige, tra Dobbiaco e la Val Senales, la commedia di Neri Parenti Vacanze di Natale, prodotta dalla Filmauro di Aurelio De Laurentiis, con Christian De Sica e Sabrina Ferilli, formula ‘rivisitata’ del tradizionale cinepanettone.
“Chi viene a girare da noi può avvalersi del nostro supporto per la richiesta dei permessi per le riprese, per l’aiuto nell’individuazione delle location e per l’intermediazione con le autorità. Tutti questi servizi sono a disposizione indipendentemente dalla richiesta e dall’ottenimento di un finanziamento. In questo caso il team BLS ha fornito alla produzione sostegno logistico per la ricerca della location”, sottolinea Christiana Wertz (Head of Film Fund & Commission – BLS).
Si sono invece appena concluse, tra Merano, Termeno e la Collina di Tarces, le riprese di Schwestern, produzione tedesca della Dreamtool Entertainment in coproduzione con Beta Film e in collaborazione con SWR e ARTE. La regia è affidata ad Anne Wild, nel cast Maria Schrader, Ursula Werner e Jesper Christensen. Il film ha ricevuto un finanziamento alla produzione di 200.000 Euro tramite il Fondo della BLS.
“La nostra scelta è ricaduta su questi tre luoghi in Alto Adige – spiega il produttore della Dreamtool Entertainment Felix Zackor – perchè corrispondevano perfettamente alle nostre esigenze. Inoltre, qui possiamo contare su un affidabile contributo finanziario e servirci del sostegno logistico della BLS e dei partner locali. I comuni, primo fra tutti quello di Merano, ci sono venuti molto incontro per le riprese. Per questo le condizioni di lavoro sono state davvero ottimali”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk