15:23 – Vacanze in Alto Adige per Filmauro


Si gira in questi giorni in Alto Adige, tra Dobbiaco e la Val Senales, la commedia di Neri Parenti Vacanze di Natale, prodotta dalla Filmauro di Aurelio De Laurentiis, con Christian De Sica e Sabrina Ferilli, formula ‘rivisitata’ del tradizionale cinepanettone.

“Chi viene a girare da noi può avvalersi del nostro supporto per la richiesta dei permessi per le riprese, per l’aiuto nell’individuazione delle location e per l’intermediazione con le autorità. Tutti questi servizi sono a disposizione indipendentemente dalla richiesta e dall’ottenimento di un finanziamento. In questo caso il team BLS ha fornito alla produzione sostegno logistico per la ricerca della location”, sottolinea Christiana Wertz (Head of Film Fund & Commission – BLS).

Si sono invece appena concluse, tra Merano, Termeno e la Collina di Tarces, le riprese di Schwestern, produzione tedesca della Dreamtool Entertainment in coproduzione con Beta Film e in collaborazione con SWR e ARTE. La regia è affidata ad Anne Wild, nel cast Maria Schrader, Ursula Werner e Jesper Christensen. Il film ha ricevuto un finanziamento alla produzione di 200.000 Euro tramite il Fondo della BLS.

 

“La nostra scelta è ricaduta su questi tre luoghi in Alto Adige – spiega il produttore della Dreamtool Entertainment Felix Zackor – perchè corrispondevano perfettamente alle nostre esigenze. Inoltre, qui possiamo contare su un affidabile contributo finanziario e servirci del sostegno logistico della BLS e dei partner locali. I comuni, primo fra tutti quello di Merano, ci sono venuti molto incontro per le riprese. Per questo le condizioni di lavoro sono state davvero ottimali”.

autore
08 Novembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti