15:23 – “Basilicata Coast to Coast” uscirà in Germania


E’ Basilicata Coast to Coast di Rocco Papaleo il film vincitore della 15° edizione di Cinema! Italia!, la rassegna organizzata dall’associazione Made in Italy, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dell’ICE (Istituto per il Commercio Estero) e il supporto dell’Ambasciata d’Italia e degli Istituti Italiani di Cultura in Germania, che si è svolta in 28 città tedesche.

Il pubblico ha votato il proprio gradimento. In questo modo è stata offerta ai distributori tedeschi anche una concreta opportunità per valutare l’interesse degli spettatori nei confronti dei diversi titoli e Basilicata Coast to Coast è risultato il film che ha ottenuto i maggiori consensi.

Il momento conclusivo della manifestazione ha avuto luogo sabato 15 dicembre a Berlino, presso il cinema Babylon, importante e prestigiosa sala d’essai della capitale tedesca. Nel corso di una breve cerimonia, a cui è seguita la proiezione del vincitore, l’attrice Claudia Potenza ha ritirato la targa. Ma il premio più importante per il film di Rocco Papaleo è la concreta possibilità di una sua uscita commerciale in Germania. Infatti, proprio in virtù del gradimento ottenuto, la casa di distribuzione Kairos ha già avviato trattative per l’acquisto dei diritti.

Oltre a Basilicata Coast to Coast, la selezione di Made in Italy comprendeva altri cinque film di recente produzione, tutti appositamente sottotitolati in tedesco: Corpo celeste di Alice Rohrwacher; L’industriale di Giuliano Montaldo; Il mio domani di Marina Spada; La nostra vita di Daniele Luchetti; Scialla! di Francesco Bruni.

Per ulteriori informazioni consultare il sito:
www.associazionemadeinitaly.org

autore
21 Dicembre 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti