Il cortometraggio Alice di Stefano Anselmi, distribuito in sala da Cinecittà Luce e interpretato da Isabella Ragonese e Mariella Valentini, vince il premio Premio della Presidenza della Repubblica Best Social Awareness Short Film al festival I’ve seen films di Rutger Hauer.
Il premio è stato assegnato dalla giuria formata da Ridley Scott, Robert Rodriguez, Christopher Nolan, Roberto Nepoti, Eugenio Cappuccio, Miranda Richardson, Anton Corbijn, Lech Majewski, Paul Verhoeven, Teresa Cavina, Bill Bristow, Daniela Catelli, Jeremy Eynon e, naturalmente, lo stesso Rutger Hauer.
Il corto, prodotto da Movie Factory con il contributo del MiBAC, sarà presto sul digitale terrestre di Mediaset Premium e godrà inoltre di una circuitazione a cura di Corto Web nelle sale digitali di tutta Europa, con Microcinema Digital Network.
Si tratta di una riflessione sull’asetticità delle cliniche psichiatriche, espressa tramite la storia della protagonista Alice che ogni domenica visita la madre nell’ospedale dov’è ricoverata. La donna sembra completamente pazza e stenta a riconoscere sua figlia, ma le apparenze ingannano e la verità si rivelerà essere molto diversa da ciò che sembra.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk