C’è anche La regina della neve di Carlo Mazzacurati fra i 9 progetti che riceveranno il sostegno del Film Fund della Trentino Film Commission. Il primo ciak del film sarà battuto il 20 maggio e le riprese andranno avanti per sette settimane tra Veneto, Trentino e Lazio.
Lucy in the Sky e Maldamore sono le altre due opere di finzione che riceveranno il finanziamento. Il primo è un thriller, esordio di Giuseppe Petitto, che si comincerà a girare a settembre, mentre il secondo, firmato da Angelo Longoni, è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale e vede fra i protagonisti Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni e Luca Zingaretti.
Per quanto riguarda i documentari invece quelli selezionati sono: Alberi che camminano, diretto da Mattia Colombo, Afghanistan 2014 – secondo di una serie di tre documentari di Razi Mohebi – Fortunato Depero di Nello Correale, Operazione Pluto di Renzo Carbonera e Trento Symphonia. Ha ottenuto il finanziamento anche La Dama Nera, serie TV in dodici episodi, prodotta da Lux Vide per Rai Uno e diretta da Carmine Elia.
Il Film Fund della Trentino Film Commission, pari per l’anno 2013 a 1.200.000 euro, ha assegnato inoltre tre contributi ai produttori locali per la partecipazione a corsi di formazione e festival internazionali.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk