15:22 – Film Fund Trentino per Mazzacurati e Longoni


C’è anche La regina della neve di Carlo Mazzacurati fra i 9 progetti che riceveranno il sostegno del Film Fund della Trentino Film Commission. Il primo ciak del film sarà battuto il 20 maggio e le riprese andranno avanti per sette settimane tra Veneto, Trentino e Lazio.

Lucy in the Sky e Maldamore sono le altre due opere di finzione che riceveranno il finanziamento. Il primo è un thriller, esordio di Giuseppe Petitto, che si comincerà a girare a settembre, mentre il secondo, firmato da Angelo Longoni, è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale e vede fra i protagonisti Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni e Luca Zingaretti.

 

Per quanto riguarda i documentari invece quelli selezionati sono: Alberi che camminano, diretto da Mattia Colombo, Afghanistan 2014 – secondo di una serie di tre documentari di Razi Mohebi – Fortunato Depero di Nello Correale, Operazione Pluto di Renzo Carbonera e Trento Symphonia. Ha ottenuto il finanziamento anche La Dama Nera, serie TV in dodici episodi, prodotta da Lux Vide per Rai Uno e diretta da Carmine Elia.

Il Film Fund della Trentino Film Commission, pari per l’anno 2013 a 1.200.000 euro, ha assegnato inoltre tre contributi ai produttori locali per la partecipazione a corsi di formazione e festival internazionali.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti