15:07 – Corso di formazione per produttori, deadline 21 gennaio


Sono aperte le iscrizioni a Closing the Gap 2013, il programma di alta formazione rivolto a produttori cinematografici e televisivi, la cui scadenza è prevista per il 21 gennaio. Il progetto, organizzato da “Peacefulfish” (società anglotedesca di consulenza strategica alle imprese nei settori della produzione e della distribuzione di contenuti digitali), vede l’Apulia Film Commission partner insieme a Maiorca Film Commission in collaborazione con Media Deals (Francia, un network di investitori pan europei).

Il corso prepara i produttori ad avvicinarsi e a presentare agli investitori privati il proprio progetto filmico, attraverso l’insegnamento di strumenti da utilizzare per trovare nuove fonti di finanziamento. Gli investitori che partecipano alla formazione, sia in qualità di esperti che come possibili finanziatori, sono: Manager di fondi di capitale di rischio, Business Angels e rappresentanti del network del Business Angels.

Durante il corso, che comprende due seminari, di cui uno a Bari, consulenze Skype con i tutor e pranzi e cene di lavoro, i produttori impareranno a pianificare strategie di finanziamento, di marketing transmediale e di distribuzione. Inoltre, acquisiranno gli strumenti per preparare i contenuti di un business plan, di eseguire presentazioni mirate a un pubblico di investitori private equity, avere l’opportunità di creare contatti e a ricevere un intensivo feedback one to one.

I produttori, che potranno partecipare con un solo progetto e accedere anche a borse di studio, avranno la possibilità di allenarsi all’esposizione del proprio progetto e, a conclusione del corso, di presentarlo a un gruppo di investitori.
Per ulteriori informazioni: www.closing-the-gap.net o scrivere a closingthegap@peacefulfish.com.

autore
09 Gennaio 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti