Il 2 e il 3 aprile il Salento International Film Festival (Siff Best of the Fest) apre il suo tour mondiale al Prince Charles Cinemas di Londra, presentando una selezione del meglio del SIFF.
L’evento diverrà parte della programmazione annuale del Prince Charles Cinema, che dedicherà al programma ben 4 giornate all’anno durante il weekend pasquale londinese.
Le giornate inglesi saranno seguite da altre tappe del tour, il 14 & 15 aprile a Yerevan-Armenia al Naregatsi Art Institute; a fine aprile, con date da definire, a New York e a seguire Sydney in Australia e Auckland, Christchurch e Dundin in Nuova Zelanda.
Il tour è prodotto dall’Associazione Culturale CineSalento che ha come suo obbiettivo principale quello di promuovere il territorio salentino attraverso il Cinema.
La due giorni londinese in particolare, ripresa dalle telecamere di ANTENNASUD, prevede, oltre alla proiezione del meglio del SIFF, incontri e dibattiti con gli autori e attori, cocktail con vini e prodotti salentini, incontri con la stampa del settore cinema e turistico e la possibilità per gli spettatori di vincere 4 soggiorni gratuiti di una settimana nel Salento durante l’edizione del 2010 del SIFF (3-12 settembre).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk