Durante la 66. Mostra di Venezia, sarà online sul portale MSN Stylestar il nuovo canale dedicato a moda, cinema e tecnologia, nato dalla collaborazione tra Microsoft e Moda e Tecnologia.
Il progetto nasce con l’intenzione di avvicinare la moda e il cinema al grande pubblico. Al Lido di Venezia, all’interno dell’Hotel Escelsior, è allestita la Style Star Lounge.
Tra i corti presentati, Les Noces de papier di Edoardo Winspeare, facente parte di Travelling, un progetto cinematografico che porta la griffe Louis Vuitton. Il regista salentino ha costruito una storia di dagli esiti imprevedibili e inaspettati, che racconta con grande efficacia la passione per una borsa, tra i più classici oggetti del desiderio femminile.
“Il confine tra pubblicità ed arte è ancora incerto per chi esplora questo nuovo linguaggio creativo – dichiara Winspeare – Con la maison Louis Vuitton l’esperienza è stata fantastica, mi hanno lasciato libero di esprimermi. Quanto a Style Star, può essere un’occasione importante per il cinema italiano, ed in generale per i cortometraggi, che prima avevano un circuito per addetti ai lavori e molto limitato”.
Tra gli altri corti, Fitting Room Follies, immaginato da Karl Lagerfeld e realizzato nell’intimità di una cabina di prova, che mette in scena Lara Stone, Baptiste Giabiconi e “Starting Point”, la pre collezione Autunno Inverno 2009 2010 Chanel, e La Scarpa, di Andrea Rovetta per Ferragamo, premiato come miglior cortometraggio al Nice (New Italian Cinema Events) e dedicato al modello di calzatura Ferragamo, in coccodrillo e con il tacco a spillo, reso celebre da Marilyn Monroe.
La tappa veneziana è la prima di un percorso che porterà Style Star a Cannes nel maggio 2010, passando da Milano, con l’iniziativa Il cinema è di Moda! dal 23 al 29 settembre, durante la settimana della Moda.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk