Anche quest’anno Disaronno, la marca italiana del celebre liquore distribuito in oltre 180 Paesi sarà sponsor della sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.
Disaronno sarà presente alla manifestazione romana con uno spazio “serra” di 400 mq all’interno dell’Auditorium dove sarà costruita la Disaronno Contemporary Terrace, collocata di fronte al red carpet, che consentirà di ospitare conferenze stampa, press junket, presentazioni e parties. Tra queste la presentazione di Film Factory Italia – imparare il cinema, un percorso formativo completo che fornisce competenze specifiche ai giovani filmmaker, attraverso moduli integrati che affrontano la filiera di realizzazione di un film: dall’ideazione alla scrittura, dalla fotografia al casting, dalle riprese al montaggio.
La Supervisione artistica del corso e quindi l’indirizzo che i ragazzi seguiranno, è affidata a Silvio Soldini, regista, tra gli altri, di Pane e tulipani.
Disaronno si legherà inoltre a “Focus” la sezione dedicata al paese ospitato dal Festival che quest’anno è la Gran Bretagna (sette film, una retrospettiva, interventi sulle altre arti).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk