Giunge alla 62° Edizione la Mostra Internazionale del Cortometraggio Film Video di Montecatini, quest’anno a un punto di svolta con un vero e proprio restyling.
Ci saranno tante novità a partire dal nuovo Presidente, il giovane produttore Luca Deandrea. Direttore artistico è sempre il critico e scrittore di cinema Giancarlo Zappoli.
Si punra più che mai sui giovani, con una tre giorni di corti arrivati da ogni parte del globo, con una ricca mostra dedicata allo scenografo Carlo Leva.
Iin occasione dei 130 anni di Pinocchio e dei 150 Anni dell’Unità d’italia, il festival collabora poi con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, con il convegno alle della Fondazione a Villa Arcangeli a Collodi e, al termine, l’inaugurazione della Biblioteca Virtuale di Pinocchio, e workshop gratuiti sulla realizzazione di cortometraggi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk