14:53 – Samuele Rossi: la strada verso Siena


La Strada verso casa, opera prima di Samuele Rossi, dopo essere stato presentato ad agosto al New York City Film Festival, in prima mondiale, sarà in concorso al Terra di Siena International Film Festival il prossimo 2 Ottobre. Il film sarà presentato alle h. 20,30 presso la sala Duccio di Buoninsegna A  – NH Excelsior  – in piazza la Lizza 1.

 

Alla serata saranno presenti il regista e gli attori: Alessandro Marveti, Roberta Caronia, inoltre il direttore della fotografia Maria Rosaria Furio, il musicista Giuseppe Cassaro e parte della troupe, tutti per rispondere alle domande del pubblico presente in sala. Dopo il film andrà in America al Portland Maine Film Festival dove sarà presentato il 9 Ottobre, poi sarà la volta di San Paolo in Brasile dove sarà presentato al Sao Paulo Film Festival. Altri festival hanno già richiesto la pellicola.

 
La strada verso casa è un low budget movie  – appena 60.000 euro totali  – raggiunti grazie al coinvolgimento di aziende ed imprese del territorio toscano che hanno creduto nell’innovativa strategia produttiva scelta dalla Blue Film e ad una troupe di giovani ed appassionati professionisti tutti sotto i 30 anni. Innovativa la strategia promozionale che, servendosi del web, in particolare dei social network come facebook, Twitter e Youtube, ha creato una rete di migliaia di contatti, attraverso cui è possibile seguire il percorso del film e trovare i video e il trailer che ne raccontano la storia produttiva (www.echivisivi.it).

 

“Il film – dice il regista – nasce da una mia precisa esigenza emotiva. Non volevo parlare della morte ma volevo provare a raccontare il tempo del dolore, ovvero l’eterno presente in cui sembra che tutto si ripeta senza possibilità, certo del fatto che si possa sempre in qualche modo provare a ritrovare la propria strada verso casa, il personale modo di recuperare il luogo della felicità e della speranza”.

Samuele Rossi è stato assistente alla regia sui film Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli, e La Passione di Carlo Mazzacurati.  La Strada verso casa è stato girato interamente a Pescia.

autore
29 Settembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti