Verranno consegnati martedì 4 giugno a Roma, nel prestigioso Palazzo Valentini, i premi Ciak d’oro 2013 al cinema italiano, ideati da Ciak, il mensile diretto da Piera Detassis.
Votati dai lettori della rivista e da una giuria di 100 critici e giornalisti, i premi Ciak d’oro vengono assegnati dal 1985. In questa edizione alle tradizionali categorie, si aggiunge il premio Ciak Alice/Giovani – nato dalla collaborazione del magazine con Alice nella Città, sezione indipendente del Festival di Roma – dedicato alle migliori pellicole italiane rivolte al mondo dei ragazzi.
Inoltre, per la prima volta, Ferragamo Parfums firmerà insieme a Ciak il riconoscimento alla Migliore attrice protagonista.
Durante la serata saranno proiettati in anteprima i tre cortometraggi della seconda edizione del “Film Factory Italia – Imparare il Cinema”, il workshop dedicato agli aspiranti film-maker realizzato grazie alla collaborazione tra Disaronno, Ciak e OffiCine. All’evento parteciperanno, tra gli altri, Silvio Soldini, supervisore artistico, e Paolo Borraccetti, coordinatore.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk