14:46 – Torna lo Schiaccianoci, in 3D e musicato da Tim Rice


Uscirà in sala venerdì 2 dicembre, distribuito da M2 Pictures, Lo schiaccianoci 3D di Andrei Konchalovsky, con Elle Fanning, Charlie Rowe, John Turturro, Nathan Lane e Frances de la Tour.

 

Basato sulla storia creata dal compositore Pëtr Tchaikovsky per il suo celebre balletto omonimo, segue le vicende di una bambina di nove anni, Mary (Elle Fanning), il cui monotono Natale viennese si riempie improvvisamente di emozioni dopo l’arrivo dello zio Albert (Nathan Lane) che ha un regalo per lei: uno schiaccianoci magico.

La sera della vigilia, il nuovo amico di Mary, lo Schiaccianoci (Charlie Rowe), prende vita e l’accompagna in un viaggio nel suo mondo fantastico fatto di fate, confetti e tanti giocattoli che si animano. Presto Mary si accorge che questo regno meraviglioso è minacciato dal tirannico Re Topo (John Turturro) e dalla perfida madre (Frances de la Tour). Quando lo Schiaccianoci viene preso in ostaggio, Mary e i suoi nuovi amici giocattolo devono svelare il segreto del Re Topo per salvare lo Schiaccianoci e il suo regno.

Il film è arricchito da tre nuovi brani scritti da Tim Rice, acclamato autore, tra gli altri, de Il re leone, EvitaJesus Christ Superstar.

autore
17 Ottobre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti