Sarà la Corea del Sud questa volta ad ospitare il Social World Film Festival. Dal 24 ottobre all’8 novembre nella capitale Seoul, e nella città universitaria di Busan si terranno proiezioni dei cortometraggi presentati alle precedenti edizioni del festival del cinema sociale.
Le attività avranno luogo presso l’Università per Stranieri di Busan e presso un luogo culto per i cinefili coreani, il Seoul Cinematheque. A seguire ci saranno dibattiti e incontri con responsabili e delegati dei più importanti festival cinematografici coreani e asiatici, come l’Asian Film Festival, il Busan International Short Film Festival e il Jeonju International Film Festival.
Questi i corti previsti in programma a Seoul: Giganti di Fabio Mollo; Il sospetto di Giovanni Meola; Il regista del mondo di Carlo Fumo; Corti di Angelo Cretella; Io sono qui di Marco Piredda; Disabili di Angelo Cretella.
L’evento coreano s’inserisce nell’ambito delle celebrazioni per la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Prossime date del Social World Film Festival previste in agenda sono: 6-13 dicembre Los Angeles, 5-8 gennaio Barcellona, 16-20 febbraio Berlino.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk