14:38 – Paul Haggis padrino di Ischia a Cannes


Lo sceneggiatore e regista americano Paul Haggis, già vincitore di due premi Oscar per Crash, sarà il padrino dell’8° Ischia Global Film & Music Fest al Festival del cinema di Cannes. L’autore americano, reduce dal set dell’atteso Next Three Days, con Russell Crowe ed Elizabeth Banks, interverrà mercoledì 19 maggio al Pavillion Italia Croisette (ore 16.30) alla presentazione internazionale dell’evento dell’estate cinematografica mondiale, in programma sull’Isola verde dall’11 al 18 luglio.

 

Con Haggis saranno presenti sulla Croisette l’attore Franco Nero, il manager delle dive internazionali Jason Weinberg, l’attrice israeliana Moran Atias e il produttore Oscar Generale (promotori, tra l’altro, dell’Evento pro Haiti della Fondazione di Paul Haggis in programma a Cannes Giovedì 20 VIP Room). E naturalmente Pascal Vicedomini, produttore dell’Ischia Global Fest.

 

“Siamo davvero orgogliosi di presentarci agli operatori ed ai media presenti Cannes col nostro straordinario chairman – ha dichiarato Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia – Oltre ad essere un autorevole autore, Paul Haggis è un esemplare ambasciatore di pace e solidarietà: la sua fondazione benefica ha sostenuto in maniera concreta le vittime della tragedia di Haiti. Ed anche a Cannes raccoglierà fondi da destinare alle vittime del recente terremoto”.

 

Tra gli eventi più attesi dell’Ischia Global Film & Music Fest 2010, il Social Cinema Forum dedicato alla condivisione dei valori reali della vita tra i giovani, (a cura della produttrice inglese Trudie Styler), ed il ‘Movie Educational Seminar’ con docenti d’eccezione come gli attori i registi Joel Schumacher e Lina Wertmuller e gli sceneggiatori Bobby Moresco e Valerio Massimo Manfredi.

autore
15 Maggio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti