La Strada verso casa, opera prima di Samuele Rossi, in competizione al Terra di Siena International Film Festival, ha vinto il Premio della Critica M-Feel per il miglior film in concorso intitolato a Gregorio Napoli, perché: “opera di qualità che affronta la tematica del dolore e della morte in una forma drammatica rigorosa priva di retorica in una prospettiva di speranza”.
La giuria, che ha assegnato all’unanimità il premio, era composta da: Ernesto G. Laura, Ettore Calvello, Dina D’Isa e Massimo Giraldi.
Il film ha vinto inoltre il Premio Award del pubblico Socialworld perché “Opera di qualità che affronta la tematica del dolore e della morte in una forma drammatica rigorosa priva di retorica in una prospettiva di speranza”, e infine la Menzione speciale Miglior Cast “Per la toccante interpretazione degli attori e per la loro capacità di suscitare forti emozioni di empatia e speranza in grado di coinvolgere e appassionare l’intero pubblico”.
Il Film è prodotto da Blue Film in associazione con Echivisivi e con la collaborazione di FourLab, con il patrocinio del Comune di Pescia e della Provincia di Pistoia ed è anche finanziato da alcune importanti aziende ed imprese del territorio toscano, che hanno deciso di sposare l’idea produttiva del film fin dall’inizio: RP Hotels, Caipirinha Wear, Pierluigi Pellicci Srl, Elettro2000, Aliservice, Floratoscana, Anzilotti Ceramiche, Castellare Impianti, Credito Cooperativo Banca di Pescia.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk