14:28 – Premio M-Feel a ‘La strada verso casa


La Strada verso casa, opera prima di Samuele Rossi, in competizione al Terra di Siena International Film Festival, ha vinto il Premio della Critica M-Feel per il miglior film in concorso intitolato a Gregorio Napoli, perché: “opera di qualità che affronta la tematica del dolore e della morte in una forma drammatica rigorosa priva di retorica in una prospettiva di speranza”.
La giuria, che ha assegnato all’unanimità il premio, era composta da: Ernesto G. Laura, Ettore Calvello, Dina D’Isa e Massimo Giraldi.

Il film ha vinto inoltre il Premio Award del pubblico Socialworld perché “Opera di qualità che affronta la tematica del dolore e della morte in una forma drammatica rigorosa priva di retorica in una prospettiva di speranza”, e infine la Menzione speciale Miglior Cast “Per la toccante interpretazione degli attori e per la loro capacità di suscitare forti emozioni di empatia e speranza in grado di coinvolgere e appassionare l’intero pubblico”.

Il Film è prodotto da Blue Film in associazione con Echivisivi e con la collaborazione di FourLab, con il patrocinio del Comune di Pescia e della Provincia di Pistoia ed è anche finanziato da alcune importanti aziende ed imprese del territorio toscano, che hanno deciso di sposare l’idea produttiva del film fin dall’inizio: RP Hotels, Caipirinha Wear, Pierluigi Pellicci Srl, Elettro2000, Aliservice, Floratoscana, Anzilotti Ceramiche, Castellare Impianti, Credito Cooperativo Banca di Pescia.

autore
06 Ottobre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti