Come anticipato, a presiedere la giuria del Concorso Internazionale al festival di Roma è lo scrittore e regista americano Jeff Nichols. Con lui c’è, tra gli altri, l’attrice italiana Valentina Cervi.
Il presidente della giuria Internazionale CineMAXXI è invece il videoartista scozzese Douglas Gordon, che sarà coadiuvato dal Direttore della Viennale Hans Hurch (naturalmente, austriaco), dal direttore della fotografia statunitense Ed Lachman, dallo storico dell’arte milanese Andrea Lissoni e da Emily Jacir, tra le maggiori artiste contemporanee del mondo arabo.
L’attore Matthew Modine è presidente della giuria Opera Prima e Seconda. Al suo fianco la sceneggiatrice, produttrice e regista Laura Amelia Guzman – da Santo Domingo – le ‘nostre’ Stefania Rocca e Alice Rohrwacher e infine Tanya Seghatchian, produttrice britannica responsabile del successo cinematografico di Harry Potter.
La giuria prospettive italia è capeggiata dal regista Francesco Bruni, spalleggiato da Babak Karimi, attore e montatore iraniano, dalla regista veneziana Anna Negri, dal documentarista palermitano Stefano Savona e dall’attrice, giornalista e produttrice cinese Zhao Tao.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk