Dopo gli appuntamenti di Roma con Isabella Ragonese e Michele Riondino, il prossimo 10 marzo “Aspettando il Festival” sbarcherà a Firenze. La manifestazione, che “porta in cattedra” attori e registi nei mesi che precedono il Festival Internazionale del Film di Roma, ospiterà Cristiana Capotondi. L’attrice incontrerà i ragazzi delle scuole superiori fiorentine e risponderà alle loro domande presso Odeon Firenze.
Prima della lezione, Capotondi mostrerà agli studenti il film Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto di Elio Petri (1970) con Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan, Gianni Santuccio, Orazio Orlando, Sergio Tramonti e Salvo Randone. Seguirà il dibattito moderato dal critico Alessandra De Luca.
Oltre agli studenti, le persone interessate avranno la possibilità di partecipare gratuitamente all’incontro contattando il numero 055 2719024 oppure scrivendo a progetti@mediatecatoscana.it.
La manifestazione “Aspettando il Festival” è organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, che produce il Festival Internazionale del Film di Roma, Alice nella città (la sezione ragazzi del Festival), in collaborazione con Levi’s e il mensile Ciak, che cura la redazione del materiale didattico distribuito alle scuole. La tappa di Firenze si avvarrà inoltre dell’importante contributo della FST – Mediateca Toscana Film Commission.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk