Stefania Sandrelli inaugura il XXV Festival Cinematografico delle Cerase. In attesa che le ciliegie della più piccola kermesse cinematografica del mondo diventino d’oro, Palombara Sabina si prepara ad accogliere le “stelle” del cinema italiano ospitando l’attrice, ora anche regista con il film Christine, Cristina che sarà presentato Sabato 29 Maggio alle ore 19 assieme a Giovanni Soldati.
Il film racconta la storia di Cristina da Pizzano, poetessa del 1300 vissuta in Francia, interpretata da Amanda Sandrelli. Nel cast Alessio Boni, Alessandro Haber, Paola Tiziana Cruciani e Blas Roca-Rey.
Sul palco del Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina l’attrice-regista darà il via alla settimana conclusiva del Festival che quest’anno festeggia i suoi 25 anni di cinema e ciliegie d’oro. Il Castello Savelli il 13 giugno (ore 20.00) si trasformerà in una vera e propria passerella, sulla quale gli appassionati del grande schermo potranno incontrare i divi italiani.
A presentare e a premiare gli artisti ci sarà Franco Montini, direttore artistico del Festival. Insomma, non resta che aspettare il 13 giugno in compagnia di Stefania Sandrelli che risponderà a tutte le domande del pubblico in sala subito dopo la proiezione del suo primo film dietro la macchina da presa. Come di consueto dopo il film ed il dibattito con la regista, la serata palombarese terminerà con una cena.
Nel menù un primo piatto della tradizione culinaria laziale preparato dagli Sgabarruni, i celebri cuochi del festival. Il costo del biglietto che prevede la visione del film, il dibattito con Stefania Sandrelli e Giovanni Soldati e la cena è di € 7,00.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk