La commedia Viva l’Italia! di Massimiliano Bruno si piazza subito al 1° posto del box office totalizzando 1.463.987,00 € nei primi quattro giorni di programmazione.
“Sono particolarmente contento del risultato del film Viva l’Italia!, primo incasso di questo weekend – dichiara il produttore Fulvio Lucisano – tenuto conto della concorrenza di blockbusters come Le belve del regista premio Oscar Oliver Stone con attori come John Travolta e Cogan con Brad Pitt. Ma è l’occasione per denunciare la situazione del settore cinematografico oggi bistrattato come non mai, un settore industriale che con l’indotto dà lavoro a 150mila persone e lasciato in balia di un decreto del governo Berlusconi ripresentato dall’attuale governo che taglia fondi vitali per la sopravvivenza del cinema italiano.
La crisi è evidente, ma di quale sviluppo parliamo se non si agisce? Il nostro film denuncia tutte le malefatte dei nostri politici – “castigat ridendo mores” – grazie al regista Massimiliano Bruno, speriamo che i cosiddetti tecnici si decidano ad agire”.
“Finalmente un film italiano in testa al box office”, così Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, commenta il successo del film distribuito da 01 Distribution e prodotto da IIF e Rai Cinema.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk