Dal 6 all’8 giugno a Forano (Rieti) si tiene la prima edizione di FestiValle che incoraggia il dialogo interculturale tra le comunità locali di Cantalupo, Poggio Mirteto, Torre in Sabina e i cittadini stranieri.
FestiValle offrirà, grazie a produzioni artistiche e spettacoli teatrali, incontri e occasioni di approfondimento su temi sociali e civili volti a favorire la partecipazione attiva e l’integrazione tra le comunità presenti sul territorio.
Appuntamento da non perdere quello con il regista Giovanni Piperno che, sabato 8 giugno ore 18.00, presenterà il cortometraggio inedito Forano International: uno sguardo su Forano attraverso le testimonianze di famiglie straniere e non che raccontano il loro impatto con la realtà del territorio e la difficoltà nel trovare un’identità unica tra gli abitanti.
Evento clou dei tre giorni di festival, venerdì 7 giugno a partire dalle 21.00 (in replica sabato 8 giugno), lo spettacolo “Città invisibili”, messo in scena dal Teatro Potlach: un palcoscenico itinerante per le vie della città dove attori e bambini accompagneranno gli spettatori in un viaggio alla scoperta di luoghi, storie, colori e sapori.
L’ingresso agli eventi è aperto a tutti e completamente gratuito.
FestiValle è l’evento conclusivo del progetto Sabina in Progress promosso dal Comune di Forano, in partenariato con ENAIP Impresa Sociale e l’Unione dei Comuni della Bassa Sabina e cofinanziato dal Ministero dell’Interno, dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk