La 3a edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival, dal 20 al 23 marzo al teatro Auditorium Santa Margherita di Venezia, oltre ad un programma dedicato ai corti “acquatici” – a tributo dell’anno internazionale dell’acqua e della giornata mondiale dell’acqua che cade proprio in coincidenza col festival, il 22 marzo – ha indetto un video-concorso sulla tema della sostenibilità.
Il video-concorso Short & Sostenibilità è rivolto a tutti gli aspiranti film-maker, giovani e non professionisti del settore, under 35, a cui viene chiesto di realizzare un cortometraggio di massimo 5 minuti, con qualsiasi mezzo a disposizione (compresi smartphone e fotocamere), sul tema della sostenibilità, sia essa ambientale, sociale o economica.
Gli autori dovranno far pervenire entro il 15 marzo 2013 le loro opere e relativa scheda di iscrizione (scaricabile all’indirizzo: http://cafoscarishort.unive.it/?page_id=1461) a cafoscaricinema@unive.it utilizzando per l’invio dei lavori la piattaforma WeTransfer (https://www.wetransfer.com).
I video saranno selezionati e proiettati all’interno di un programma speciale del terzo Ca’ Foscari Short Film Festival dedicato alla Sostenibilità e saranno valutati da una giuria capitanata dall’esperto Carlo Montanaro. Il vincitore riceverà in premio una targa del festival e un buono per l’acquisto di materiale tecnico del valore di euro 300 (IVA inclusa), spendibile presso un fornitore individuato da Ca’ Foscari sostenibile.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk