Sarà l’anteprima italiana del thriller The Debt del regista inglese John Madden a inaugurare domenica 10 luglio il IV Ischia Global Fest che quest’anno propone un Focus sul Regno Unito.
Il film, che ha tra i protagonisti Sam Worthington, Helen Mirren e Tom Wilkinson, uscirà in Italia il 16 settembre distribuito dalla Universal. Presentata lo scorso anno da proprio al Global Fest, la pellicola vede al centro della storia alcuni agenti dei servizi segreti israeliani incaricati di catturare un criminale nazista. L’impresa fallisce e gli agenti decidono di insabbiare il caso. Ma la sorpresa arriva 30 anni dopo, quando il criminale ricompare sulla scena.
Promosso con Alitalia, Bnl e 3 Italia ed il sostegno della Direzione Generale Cinema del Mibac e della Camera di Commercio di Napoli, il IX Ischia Global Film & Music Fest premierà, nel galà che seguirà alla proiezione, il regista Ettore Scola e il poeta della musica Gino Paoli.
Tra gli ospiti attesi alla manifestazione Christoph Waltz, Gina Gershon, Eli Roth, Nazanin Boniadi, Peter Fonda, Elsa Zylberstein. E gli italiani Massimo Ghini, Cristiana Capotondi, Mariano Rigillo, Anna Foglietta, Antonio Cupo, Francesco Scianna. E ancora gli scrittori e sceneggiatori Rula Jebreal, Valerio Massimo Manfredi, Andrea Purgatori e Ivan Cotroneo. E per la musica Lucio Dalla, il compositore di Elvis Presley Mike Stoller, Coco Sumner (figlia rocker di Sting) e tantissimi altri che verranno annunciati prossimamente.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk