CANNES. Il thriller psicologico Ritual, opera prima di Giulia Brazzale e Luca Immesi, verrà distribuito in Giappone dalla New Select. Il film è liberamente tratto dalla seconda parte del libro “La danza della realtà” di Alejandro Jodorowsky.
Il film, una produzione italiana (Esperimentocinema), con il sostegno della Veneto Film Commission, e venduto dalla Reel Suspects, ha per protagonista la giovane e fragile Lia che soffre di una profonda depressione. E’ consumata dal senso di colpa a causa di un aborto. Il suo rapporto con il fidanzato Viktor peggiora sempre più e per un ultimo, disperato tentativo di curarsi, Lia va a visitare la vecchia zia Agata nella sua antica e inquietante villa.
Ritual è interpretato da Désirée Giorgetti, Ivan Franek, Alejandro Jodorowsky, Anna Bonasso, Patrizia Laquidara, Roberta Sparta, Fabio Gemo, Roberto Poli, Mariuccia Nichele, Vito Vittorio Faggionato.
Il film ha avuto la sua anteprima al Festival di Cophenagen e prossimamente sarà al Fantasia International Film Festival a Montréal e al PiFan-Puchon International Fantastic Film Festival. A settembre il film comincerà dal cinema Nuovo Aquila il suo percorso nelle sale italiane.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk