AIDA (Associazione italiana distributori audiovisivi) presenta giovedì 13 dicembre alle ore 9 presso la Sala delle Colonne dell’Università Luiss Guido Carli (Viale Pola, 12) il primo workshop europeo che vede riuniti i principali content provider, i più importanti broadcaster, il più attento mondo accademico.
Il crescente sviluppo delle moderne tecnologie ha prodotto situazioni giuridiche del tutto nuove, nonché fenomeni indistinti legati alla natura particolare del digitale. Per venire incontro alle nuove forme di domanda dei consumatori, in un ambiente ridisegnato dalle nuove tecnologie, l’informazione e la conoscenza stanno reinventando se stesse e i loro modelli di business. L’analisi è mettere a fuoco ciò che da più parti sembra essere al centro del dibattito: il principio cardine della produzione e della remunerazione dei prodotti. Si tratta, infatti, di comprendere se le nuove formule di distribuzione dei contenuti portino nuove opportunità oppure riducano lo spazio di movimento. Il punto di equilibrio sembra, tuttavia, ancora lontano. Da una parte, i “mercanti di contenuti”, che faticano ad adeguarsi all’inevitabile cambiamento. Dall’altra, le istituzioni, che dovrebbero trovare soluzioni originali per problemi globali del tutto nuovi. In mezzo, i consumatori, sempre più determinati nel far rispettare i propri diritti.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk