Il festival Maremetraggio sbarcherà in Montenegro nelle giornate dell’8, 9 e 10 novembre, con una rassegna interamente dedicata al nuovo cinema italiano.
Tra i film in programma, direttamente da Venezia, c’è Tris di donne e abiti nuziali di Vincenzo Terracciano, interpretato da Sergio Castellitto.
Ospiti il regista e le attrici Iaia Forte e Elena Bouryka.
Tra gli altri film in programma ci sono La ragazza del lago di Andrea Molaioli, Amore, bugie e calcetto di Luca Lucini, Il giorno + bello di Massimo Cappelli e Sfiorarsi di Angelo Orlando.
Saranno presenti, tra gli altri, anche le attrici Chiara Mastalli e Marina Rocco.
Un incontro sarà dedicato al documentario, in un appuntamento dal titolo Realtà a confronto con Franco Brogi Taviani, regista di Forse Dio è malato e il montenegrino Momir Matovic, regista di Zica Zivota (“Il filo della vita”) e Sjutra (“E come domani”).
Una conferenza sarà infine riservata alla presentazione della regione Friuli Venezia Giulia e del suo territorio.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk