Per gli appassionati di cinema torna il “green carpet” del Clorofilla film festival, la manifestazione che promuove la nuova linfa del cinema italiano. Film, corti e documentari saranno protagonisti dal 5 al 18 agosto in provincia di Grosseto alternandosi su due location – Parco della Maremma e Cava di Roselle – con la parte più consistente, quella dal 5 al 15 agosto che troverà spazio, come di consueto, all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente.
I primi film del concorso però si potranno già vedere giovedì 21 luglio a partire dalle 21.30 infatti è prevista alla Cava di Roselle (Gr) una doppia proiezione, con Il primo incarico di Giorgia Cecere e Into Paradiso di Paola Randi.
Saranno oltre cinquanta le opere presentate nelle varie sezioni del festival che viene realizzato con un budget molto basso ma che garantisce comunque una selezione particolarmente curata.
In concorso tra i lungometraggi anche Tatanka di Giuseppe Gagliardi, Corpo celeste di Alice Rohwacher, Et in terra pax di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini. Oltre alle proiezioni anche spettacoli di teatro, presentazioni di libri e piccoli concerti i n attesa dei film o in chiusura di serata. Da non perdere la presentazione in forma di reading del libro “Il regno animale” di Francesco Bianconi, leader dell’acclamata band Baustelle.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk