13:48 – Jeon Do-Yeon al Florence Korea Film Fest


Dal Florence Korea Film Fest arriva l’omaggio a Jeon Do-Yeon, una tra le star più acclamate del cinema asiatico con una retrospettiva a lei dedicata. 
L’attrice, che nel 2007 vinse a Cannes con il film Secret Sunshine di Lee Chang Dong, si appresta ad essere la protagonista del Festival giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.

A lei sarà dedicata, per la prima volta nel nostro paese, una retrospettiva con otto dei suoi film più significativi e a Firenze riceverà il premio Florence Korea Film Fest.
Nota al pubblico per Secret Sunshine di Lee Chang Dong e Housemaid di Im Sang-soo ha interpretato  oltre 15 film per il cinema, 20 fiction per la tv ed è stata interprete di molte produzioni teatrali.

Il Florence Korea Film Fest, ideato e diretto da Riccardo Gelli, è organizzato dall’associazione Taegukgi – Toscana Korea Association e realizzato con il contributo della Regione Toscana, della Fondazione Sistema Toscana, della Provincia di Firenze, del Comune di Firenze, del Comune di Fiesole, del KOFIC – Korean Film Council, del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Corea del Sud e dell’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia.

autore
20 Febbraio 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti