13:41 – Stefano Chiodini al lavoro su nuovo corto


Nuovo lavoro per il regista toscano Stefano Chiodini. Dopo il cortometraggio Sotto le foglie, interpretato da Valerio Mastandrea e Cecilia Dazzi, che gli valse il Globo d’oro assegnato dalla Stampa estera e una Menzione ai Nastri d’Argento per l’interpretazione femminile, Chiodini è in questi giorni sul set a Roma per girare La casa di Ester.

Interpretato da Cecilia Dazzi e da Sergio Albelli, il corto ha il patrocinio dell’Associazione Olympia de Gouges, il contributo di Provincia di Grosseto e Cesvot, è prodotto dalla Mood Film di Tommaso Arrighi in associazione con lo stesso Chiodini, Alessio Brizzi, Associazione Culturale Maggiore di Zero e Milani Group. 

Il tema è quello del disagio interno a un nucleo familiare. Protagonista è una donna che tra le cose lasciate dalla madre recentemente scomparsa trova un disegno in cui è ritratta da piccola insieme al padre, alla madre e alla sorella nella casa dove un tempo la famiglia abitava. Il disegno riporta anche il vecchio numero di telefono. Spinta da sentimento confuso quanto incontrollabile, la donna prova a comporre il numero. La voce di una bambina la farà precipitare in una spirale di ricordi che le cambieranno per sempre la vita.

Chiodini ha scritto in questo periodo insieme a Alessio Brizzi alcuni progetti cinematografici tra cui una commedia e un horror oltre alla sceneggiatura per un thriller già venduto a Mediaset e che sarà girato nell’inverno 2012.

autore
03 Agosto 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti