Nuovo lavoro per il regista toscano Stefano Chiodini. Dopo il cortometraggio Sotto le foglie, interpretato da Valerio Mastandrea e Cecilia Dazzi, che gli valse il Globo d’oro assegnato dalla Stampa estera e una Menzione ai Nastri d’Argento per l’interpretazione femminile, Chiodini è in questi giorni sul set a Roma per girare La casa di Ester.
Interpretato da Cecilia Dazzi e da Sergio Albelli, il corto ha il patrocinio dell’Associazione Olympia de Gouges, il contributo di Provincia di Grosseto e Cesvot, è prodotto dalla Mood Film di Tommaso Arrighi in associazione con lo stesso Chiodini, Alessio Brizzi, Associazione Culturale Maggiore di Zero e Milani Group.
Il tema è quello del disagio interno a un nucleo familiare. Protagonista è una donna che tra le cose lasciate dalla madre recentemente scomparsa trova un disegno in cui è ritratta da piccola insieme al padre, alla madre e alla sorella nella casa dove un tempo la famiglia abitava. Il disegno riporta anche il vecchio numero di telefono. Spinta da sentimento confuso quanto incontrollabile, la donna prova a comporre il numero. La voce di una bambina la farà precipitare in una spirale di ricordi che le cambieranno per sempre la vita.
Chiodini ha scritto in questo periodo insieme a Alessio Brizzi alcuni progetti cinematografici tra cui una commedia e un horror oltre alla sceneggiatura per un thriller già venduto a Mediaset e che sarà girato nell’inverno 2012.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk