Il Clorofilla va in trasferta. Dal 16 al 30 aprile, il festival maremmano si sposta in Sicilia a Vittoria in provincia di Ragusa per proporre una rassegna a tema ambientale in collaborazione con il Circolo Legambiente Valle dell’Ippari.
I film presentati – per un totale di quindici lavori – saranno corti e documentari che affronteranno argomenti come i rifiuti, l’acqua, l’agricoltura, i cambiamenti climatici, l’inquinamento e le trasformazioni dei territori.
Tra i titoli in programma: L’era dell’adattamento di Lorenzo Fioramonti, Janine Schall Emden, Ottana di Pietro Melel, A li tiempi miei era tutta campagna di Chiara Zilli, Una montagna di balle di Nicola Angrisano, Delirio a Mantova di Massimiliano Mattioni, I love Benidorm di Gaetano Crivaro, Mario Romanazzi, Il sogno di Zio Ciano di Christian Bonatesta, X Nature di Stefano Di Lauro, Una vita differenziata di Lorenzo Cicconi Massi, Last Ark di Bruno Depetris, Nanni e le api di Alessandro Scippa, Cilento, storie di pane e di grano di Piero Cannizzaro, Pane e olio di Giampaolo Sodano e Cartoon News realizzato dall’associazione GVC Onlus.
Per l’estate l’appuntamento è nell’ambito di Festambiente dal 6 al 15 agosto nel Parco della Maremma, mentre si stanno verificando proprio in questi giorni le altre località della provincia di Grosseto in cui si svolgerà il festival.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk