13:32 – Trasferta sicula per il Clorofilla Film Fest


Il Clorofilla va in trasferta. Dal 16 al 30 aprile, il festival maremmano si sposta in Sicilia a Vittoria in provincia di Ragusa per proporre una rassegna a tema ambientale in collaborazione con il Circolo Legambiente Valle dell’Ippari.

I film presentati – per un totale di quindici lavori –  saranno corti e documentari che affronteranno argomenti come i rifiuti, l’acqua, l’agricoltura, i cambiamenti climatici, l’inquinamento e le trasformazioni dei territori.

 

Tra i titoli in programma: L’era dell’adattamento di Lorenzo Fioramonti, Janine Schall Emden, Ottana di Pietro Melel, A li tiempi miei era tutta campagna di Chiara Zilli, Una montagna di balle di Nicola Angrisano, Delirio a Mantova di Massimiliano Mattioni, I love Benidorm di Gaetano Crivaro, Mario Romanazzi, Il sogno di Zio Ciano di Christian Bonatesta, X Nature di Stefano Di Lauro, Una vita differenziata di Lorenzo Cicconi Massi, Last Ark di Bruno Depetris, Nanni e le api di Alessandro Scippa, Cilento, storie di pane e di grano di Piero Cannizzaro, Pane e olio di Giampaolo Sodano e Cartoon News realizzato dall’associazione GVC Onlus.

Per l’estate l’appuntamento è nell’ambito di Festambiente dal 6 al 15 agosto nel Parco della Maremma, mentre si stanno verificando proprio in questi giorni le altre località della provincia di Grosseto in cui si svolgerà il festival.

autore
13 Aprile 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti