Prosegue il tour del Clorofilla film festival. In aprile, la mini kermesse che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano sarà in provincia di Vicenza dove, con Legambiente e Festambiente Vicenza ha collaborato alla rassegna dal titolo “Be happy – La decrescita è felice“.
Saranno proiettati alcuni dei cortometraggi più gettonati della scorsa edizione e i documentari Loro della munnizza di Marco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti, Andrea Zulini e Il suolo minacciato di Nicola Dall’Olio. Ad aprile Il suolo minacciato sarà proiettato in una serata a marchio Clorofilla a Firenze (19 aprile) e sempre nel capoluogo toscano sarà proiettato Viaggio a Planasia di Duccio Ricciardelli (26 aprile). Loro della munnizza invece sarà in programma anche a Capalbio il 27 aprile e il 1° maggio a Chianciano.
Intanto si sta lavorando alla prossima edizione in programma durante l’estate. Oltre a Festambiente, nel Parco della Maremma che quest’anno si svolgerà dal 10 al 19 agosto, sono previste proiezioni anche a FestambienteSud a Monte Sant’Angelo e a Ostuni in Puglia. Novità del 2012, la programmazione di alcune serate in Sardegna a luglio nell’ambito del Posidonia Festival.
Il bando del festival è consultabile sul sito www.festambiente.it (sezione clorofilla film festival). C’è tempo fino al 20 maggio per l’invio dei lavori.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk