Toni Servillo torna al cinema con Una vita tranquilla, secondo film di Claudio Cupellini dopo il successo di Lezioni di cioccolato.
Si tratta di un noir ambientato in Germania, nella campagna vicino a Francoforte. Nel film Servillo è Rosario Russo, un uomo che ha dovuto abbandonare la sua terra e fuggire dal suo passato, rifacendosi una vita sotto un’altra identità. La storia sfiora fatti di cronaca recente come la strage di Duisburg del 2007.
Il soggetto del film ha vinto il Premio Solinas nel 2001 e nel cast ci sono anche Marco D’Amore, Francesco Di Leva, Maurizio Donadoni, Giovanni Ludeno e Juliane Köhler.
Prodotto da Fabrizio Mosca dell’Acaba Produzioni in collaborazione con Rai Cinema con la Babe Films per la Francia e con la Eos Entertainment per la Germania, il film verrà distribuito in Italia da 01.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk