È la prima linea editoriale di genere, progettata e realizzata da una grande società di produzione cinematografica, destinata a internet. Per aprire nuovi canali di distribuzione alternativi alla sala tradizionale. Si chiama “Web Movies” il progetto che sarà presentato da Rai Cinema e Cubovision di Telecom Italia al Festival intervazionale del Film di Roma il 9 novembre, giorno dell’apertura del festival.
Il progetto, nato nel 2010 da un’idea di Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, si pone come obiettivo quello di coinvolgere giovani produzioni e autori per la realizzazione di film cosiddetti di genere, a basso costo, destinati al web, e per sostenere la creatività degli autori italiani che guardano ai generi thriller, horror e gialli psicologici. Nel corso di questi due anni, la sfida è stata raccolta da tantissimi registi e ben dieci di loro, quasi tutti sotto i 30 anni, sono stati selezionati e hanno realizzato e stanno ultimando i loro film.
Su Cubovision, la tv di Telecom Italia, ogni mese un nuovo titolo sarà visibile in anteprima esclusiva per 15 giorni gratuitamente. In seguito saranno disponibili (sempre gratuitamente) attraverso varie modalità web come Rai Cinema Channel, il nuovo canale web di Rai Cinema, inserito nel sistema dei portali Rai, e su altre piattaforme, compreso YouTube. Esaurito il primo periodo di lancio, i film saranno visibili a pagamento su iTunes e su altre piattaforme dello stesso tipo, e in seguito distribuiti in home video. A seguire saranno trasmessi su Rai Movie.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk