Si svolgerà venerdì 18 settembre alle ore 19:00 la festa di inaugurazione del nuovo Centro Culturale Polivalente di CinemAvvenire, nel quartiere di San Lorenzo a Roma.
Lo spazio, nel quale l’associazione ha trasferito la propria sede operativa, è dedicato ad attività e manifestazioni culturali di vario tipo, con particolare attenzione al mondo giovanile e universitario, molto attivo nel quartiere romano situato vicino all’università La Sapienza, in linea con l’idea originale del presidente fondato Gillo Pontecorvo.
Il Centro dispone, tra l’altro, di una sala per proiezioni da 50 posti, con attrezzature audio e video professionali, che sarà utilizzata anche per spettacoli teatrali, concerti, corsi, seminari, convegni, stage di danza, mostre e altre iniziative culturali.
La serata sarà arricchita da alcune esibizioni di musica dal vivo e da un rinfresco con la degustazione di vini e prodotti tipici del Lazio.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk