La 28 edizione CRC Coproduction Meetings si terrà a Berlino martedì 12 febbraio 2013, presso il Palazzo della Regione Brandeburgo (“Vertretung des Landes Brandenburg”
In den Ministergärten 3), dalle ore 10.30 alle ore 14. Questa edizione degli Incontri di coproduzione CRC-Capital Regions for Cinema permetterà a 25 produttori e/o distributori italiani di incontrare circa 60 società di produzione e distribuzione provenienti da Francia, Germania, Spagna. Sarà inoltre presente una delegazione ospite composta da produttori canadesi.
Gli incontri di questa edizione si terranno secondo la formula riservata a 25 società di produzione e/o distribuzione per ogni paese partner, di cui: 5 società di produzione saranno selezionate a partecipare presentando un proprio progetto di coproduzione; 20 società di produzione e distribuzione saranno selezionate a partecipare alla ricerca di progetti da coprodurre e/o distribuire.
Per partecipare è neccessario richiedere il relativo modulo a bianchi@romalaziofilmcommission.it, e inviarlo compilato entro entro e non oltre il 24 gennaio. Le società e i progetti selezionati riceveranno la conferma di partecipazione entro il 4 febbraio corredata da una brochure con gli altri progetti e società europee selezionate.
Durante gli incontri saranno presenti i rappresentati delle Film Commission del newtork CRC che offriranno supporto informativo diretto per l’accesso ai rispettivi fondi regionali.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk