12:34 – Alice in DVD a tempo di record


La Disney aveva promesso di far uscire il DVD e Blu-ray di Alice in Wonderland in tempo record, creando non poche ansie ai distributori del circuito cinematografico che, a suo tempo, minacciarono di boicottare il film.

 

Cosa che non è avvenuta, essendo Alice fra i 20 film con miglior risultato nella storia del box office mondiale.

 

La data è confermata per il 4 giugno, ben un mese prima del tempo d’attesa standard. Il formato in vendita si troverà nella versione doppia, Blu-ray e DVD, e addirittura tripla, con in più una copia digitale.

 

Interessanti gli extra, con tre featurette annunciate:

“Finding Alice”, in cui c’è tutto sulla protagonista, con tanto di visione del personaggio secondo il regista, la differenza con il libro e la versione prettamente Disneyana di Alice e come questa si è andata delineando fra il personaggio e l’attrice.

“Mad Hutter”, dove si entra nello strano mondo del Cappellaio matto e si può sbirciare fra il trucco, i costumi e gli effetti digitali applicati agli occhi del nostro pazzerello Johnny Depp.

“Effecting Wonderland”, con cui accede al backstage per confrontare le differenti tecnologie usate nella creazione e sviluppo della maggior parte dei personaggi secondari come La Regina di Cuori o la Regina bianca.

autore
20 Aprile 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti