QMI, leader italiano nell’ Entertainment Marketing, ha curato il piazzamento del brand italiano Acqua Minerale San Benedetto nella grande produzione cinematografica, dando il suo supporto al nuovo film del regista Premio Oscar® Giuseppe Tornatore La Migliore Offerta, attualmente nelle sale cinematografiche.
Tra gli altri recenti successi di AMI: posizionamento di Damiani nel film Twilight: Breaking Dawn Part 2, ultimo capitolo di una delle più grandi franchise cinematografiche di sempre. Nel 2011, grazie all’inserimento di Gps Standard all’interno della produzione di Transformers – Dark of the Moon di Michael Bay, QMI riesce a creare un insolito binomio Italia – HiTech e vince l’NC Award 2011. Nello stesso anno riesce ad approfittare dell’ultimo film di Woody Allen girato nella nostra capitale, ovvero To Rome With Love, per legare due marchi nostrani e rappresentativi della tradizione, come Acqua Minerale San Benedetto e Pasta Garofalo, al prestigio di una produzione internazionale d’autore. E ancora, l’ex rockstar Cheyenne (interpretato da Sean Penn) ha trovato nel suo trolley Tumi un fedele compagno di viaggio in This Must Be the Place, il capolavoro di Paolo Sorrentino. L’operazione si è aggiudicata il “Mediakey Award” come miglior Product Placement del 2011.
E’ così che, sempre più spesso, i prodotti italiani trovano nel cinema e nella televisione veicoli di comunicazione alternativi per entrare nell’immaginario collettivo globale ed ottenere così visibilità e notorietà.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk