Future Film Kids, la rassegna di cinema per bambini e ragazzi, propone a Bologna “Snowman e altre fiabe di Natale”: 8 rari cortometraggi firmati Disney, Halas & Batchelor, Raymond Briggs, Walter Lantz, Ub Iwerks e Fritz Freleng che hanno fatto la storia dell’animazione.
Sabato 15 dicembre alle ore 16, presso il Cinema Galliera (via Matteotti, 27), saranno presentati 8 cortometraggi classici ma poco visti dalle nuove generazioni, che Future Film Kids ha recuperato in pellicola 16mm per questa unica e speciale occasione.
Il film che dà il titolo all’antologia, The Snowman, candidato all’Oscar e vincitore del Bafta TV Award nel 1983, è una poetica fiaba incentrata su un pupazzo di neve che prende vita e scopre il mondo in compagnia del bambino che l’ha modellato. Seguono due cortometraggi Disney: On Ice, funambolica avventura di Topolino, Paperino, Pippo e Pluto sulla pista di pattinaggio, e il leggendario Santa’s Workshop incentrato sul lavoro di Babbo Natale e dei suoi aiutanti.
Organizzata dall’Associazione Amici del Future Film Festival, la decima edizione della rassegna di cinema Future Film Kids, dedicata a bambini e ragazzi, proseguirà fino al 13 aprile in 4 sedi prestigiose, Salaborsa Ragazzi (Piazza Nettuno, 3), il Cinema Galliera (Via Matteotti, 27), START-Laboratorio di Culture Creative (Piazza Re Enzo, Voltone del Podestà 1/N) e Dipartimento educativo MAMbo (via Don Minzoni 14), che ospiteranno in alternanza proiezioni, laboratory e Cine-cene.
Tutto il programma è scaricabile dal sito ufficiale della rassegna: www.futurefilmkids.org
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk