12:27 – Si può amare l’Italia? Scopriamolo su iTunes


Distribuzione alternativa per il nuovo film di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, Italy: love it or leave it, che dal 26 dicembre sarà disponibile su iTunes in vendita e in Video on Demand.

 

Già vincitore del Milano Film Festival (Miglior lungometraggio e Premio del pubblico), presentato – e premiato – in numerosi festival italiani e internazionali, da Rio de Janeiro ad Helsinki, da Cape Town ad Annecy (Premio della Giuria dei giovani), da Zurigo a Tolosa, il film è  un “docu-trip” sul dilemma che al giorno d’oggi devono affrontare molti giovani italiani: lasciare il paese o restarci e lottare?

Prima di prendere una decisione, i due autori si danno sei mesi per capire se è ancora possibile tornare a innamorarsi dell’Italia. Provano a capirlo interpellando volti noti al grande pubblico come lo scrittore Andrea Camilleri, l’inventore di Slow Food Carlo Petrini, il Governatore della Puglia Nichi Vendola.

 

Sono solo alcuni degli incontri – anche mancati, come quello con George Clooney – compiuti con un viaggio a bordo di una 500 rossa. Il film prosegue con successo anche il “tour” nelle sale di tutta Italia (distribuito da ZaLab) e nei festival italiani ed internazionali.

autore
19 Dicembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti