Distribuzione alternativa per il nuovo film di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, Italy: love it or leave it, che dal 26 dicembre sarà disponibile su iTunes in vendita e in Video on Demand.
Già vincitore del Milano Film Festival (Miglior lungometraggio e Premio del pubblico), presentato – e premiato – in numerosi festival italiani e internazionali, da Rio de Janeiro ad Helsinki, da Cape Town ad Annecy (Premio della Giuria dei giovani), da Zurigo a Tolosa, il film è un “docu-trip” sul dilemma che al giorno d’oggi devono affrontare molti giovani italiani: lasciare il paese o restarci e lottare?
Prima di prendere una decisione, i due autori si danno sei mesi per capire se è ancora possibile tornare a innamorarsi dell’Italia. Provano a capirlo interpellando volti noti al grande pubblico come lo scrittore Andrea Camilleri, l’inventore di Slow Food Carlo Petrini, il Governatore della Puglia Nichi Vendola.
Sono solo alcuni degli incontri – anche mancati, come quello con George Clooney – compiuti con un viaggio a bordo di una 500 rossa. Il film prosegue con successo anche il “tour” nelle sale di tutta Italia (distribuito da ZaLab) e nei festival italiani ed internazionali.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk