Lunedì 16 gennaio alle ore 15.30 presso la Sala cinema del
Centro Sperimentale di Cinematografia, in via Tuscolana 1520 a Roma, si terrà un incontro con Terry Gilliam e Roberto Abbado.
L’occasione è data dall’inaugurazione della Stagione 2012 del Teatro Massimo di Palermo con “La damnation de Faust” di Hector Berlioz, in scena dal 22 al 29 gennaio. Lo spettacolo rappresenta infatti il debutto di Gilliam nella regia lirica, accompagnato dalla musica diretta dal maestro Abbado.
Un allestimento realizzato dal Teatro Massimo con la ENO-English National Opera di Londra e la Vlaamse Opera di Anversa e Gent.
all’incontro ci saranno Andrea Crisanti, preside del Centro Sperimentale di Cinematografia e Giovanni Oppedisano, vice preside, il Sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo Antonio Cognata e il direttore artistico del Teatro Massimo Lorenzo Mariani.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk