Accordo tra Rai Trade e Polivideo SA, società di produzione televisiva con sede a Locarno in Svizzera, guidata da Alessandra Zingales e Leonardo Breccia. Le due società distribuiranno Battlefield Tour, la serie di documentari dedicati alla seconda guerra mondiale. Coprodotto con l’Istituto Luce, Battlefield Tour, realizzato sia con materiale di repertorio dell’Istituto Luce rimasterizzato, sia con materiale di produzione originale, racconta le grandi battaglie che si sono svolte durante il conflitto attraverso la ricostruzione degli scontri e le testimonianze dei sopravvissuti. La serie è composta da quattro episodi dedicati allo sbarco di Anzio, alla battaglia di Montecassino, alla Linea Gotica e alla disfatta sul Don. La serie è coprodotta in Italia con Rai Educational che ne detiene i diritti di trasmissione in chiaro, mentre i diritti pay sono stati ceduti a History Channel. “Battlefield Tour è un format con un linguaggio assolutamente innovativo – dice Nicola Cona, AD di Rai Trade e un taglio decisamente internazionale”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk