12:19 – Cambio di direzione per il Milano Film Festival


La 16° edizione del Milano Film Festival si terrà dal 9 al 18 settembre 2011. Il cuore sarà il Teatro Strehler di Milano, mentre i tanti appuntamenti del festival trasformeranno altri luoghi come il Parco Sempione e l’Acquario Civico.

Per la prossima edizione sono previste molte novità, prima fra tutte il cambio nella direzione: Beniamino Saibene e Lorenzo Castellini, a capo del MFF per 15 anni, lasciano il posto ad Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini, che si distinguono come i più giovani direttori del panorama italiano delle kermesse cinematografiche.  

Critici di cinema e lettaratura nonchè curatori di rassegne tra cui molte di quelle presentate nelle passate edizioni del MFF, Beretta e Rossini dichiarano  la volontà di rendere il MFF ancora più aperto e accessibile ad un pubblico che è sempre più ampio e diversificato.

E’ confermata la partnership con Fastweb, che dunque anche per il 2011 sarà Presenting sponsor del festival, sottolineando così il suo sostegno al cinema di qualità e l’attenzione particolare per la città di Milano.

autore
28 Febbraio 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti