Geoffrey Rush e Emily Watson – riporta ‘The Hollywood reporter’ – reciteranno insieme nell’adattamento cinematografico del best-seller di Markus Zusak The Book Thief, prodotto dalla Fox 2000.
Il libro ha avuto un grandissimo successo rimanendo per ben 280 settimane nelle classifiche dei libri più venduti. La storia segue le vicende una ragazza dallo spirito giovane, testimone degli orrori del nazismo mentre è affidata alle cure dei genitori adottivi (Rush e Watson). La ragazza arriva con un libro rubato e inizia la raccolta di altri volumi, imparando a leggere, mentre i suoi genitori adottivi decidono di ospitare un rifugiato ebreo sotto le scale.
L’attrice franco-canadese Sophie Nelisse, vista in Monsieur Lahzar, farà il suo debutto in lingua inglese. Il film sarà diretto da Brian Percival (Downton Abbey).
Nel cast ci saranno anche Ben Schnetzer (Happy Town) e Nico Liersch. Rush è attualmente sugli schermi come protagonista de La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, mentre a breve vedremo la Watson in Anna Karenina di Joe Wright.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk