148 Stefano mostri dell’inerzia, documentario di Maurizio Cartolano sul caso Cucchi, dopo numerose proiezioni in festival e rassegne, sarà proiettato a Roma, venerdì 14 dicembre alle ore 20:30 in via della Bella Villa 94, nel corso di una serata evento organizzata dall’Associazione Fusolab. Saranno presenti in sala il regista e la produttrice Simona Banchi. La serata sarà introdotta dal critico cinematografico Fabio Sajeva.
Il documentario è andato in onda su La7 il 23 luglio u.s. a seguito di una campagna di sottoscrizione lanciata da L’Associazione Articolo21 – che ne chiedeva la messa in onda da parte del servizio pubblico radiotelevisivo italiano.
“Tra gli obiettivi del mio lavoro – dice Cartolano – c’è quello di suggerire riflessioni e un punto di vista, non di “imporre” un giudizio. Sappiamo che non basta un film per cambiare le cose – continua il regista – ma noi con il nostro lavoro ci auguriamo che ciò accada e siamo certi che ogni parola, ogni racconto possano essere elementi di una nuova presa di coscienza”.
Il documentario, da un’ idea di Giancarlo Castelli, è il tentativo di fare della vicenda Cucchi un atto di denuncia civile ampliando, alla luce dello sviluppo delle indagini e del tempo, una nuova e rivelatrice riflessione umana. 148 Stefano mostri dell’inerzia è stato prodotto da Simona Banchi e Valerio Terenzio per Ambra Group. In collaborazione con ‘Il Fatto Quotidiano’ che lo ha distribuito in edicola, ha il patrocinio di Amnesty International e Articolo 21.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk