The Tree of Life di Terrence Malick è il film più premiato alla 15esima edizione degli Online Film Critics Society Awards. Già Palma d’Oro a Cannes e in lizza per le prossime nomination agli Oscar, la pellicola ha portato a casa i riconoscimenti per miglior film, regia, montaggio, fotografia e miglior attrice non protagonista (Jessica Chastain, premiata anche come rivelazione dell’anno).
La Coppa Volpi di Venezia, Michael Fassbender, è invece il miglior attore per Shame, mentre Tilda Swinton viene premiata per E ora parliamo di Kevin (We Need to Talk About Kevin). Miglior attore non protagonista è Christopher Plummer per Beginners, Rango di Gore Verbinski il miglior film d’animazione 2011.
Midnight in Paris e La talpa vincono rispettivamente la miglior sceneggiatura originale e quella non originale, A Separation di Asghar Farhadi è il miglior film in lingua straniera e Cave of Forgotten Dreams di Herzog il miglior documentario.
Oltre al premio speciale per Jessica Chastain, ne viene assegnato un altro a Martin Scorsese, per il suo lavoro e il suo impegno nella preservazione dei film. Fondata nel 1997, la Online Film Critics Society annovera tra i suoi membri critici e giornalisti con sede sia negli Stati Uniti e in Canada che in Europa, America Latina ma anche in Asia e nel Pacifico.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk