12:12 – Malick: trionfo agli Online Film Critics Society Awards


The Tree of Life di Terrence Malick è il film più premiato alla 15esima edizione degli Online Film Critics Society Awards. Già Palma d’Oro a Cannes e in lizza per le prossime nomination agli Oscar, la pellicola ha portato a casa i riconoscimenti per miglior film, regia, montaggio, fotografia e  miglior attrice non protagonista (Jessica Chastain, premiata anche come rivelazione dell’anno).

 

La Coppa Volpi di Venezia, Michael Fassbender, è invece il miglior attore per Shame, mentre Tilda Swinton viene premiata per E ora parliamo di Kevin (We Need to Talk About Kevin). Miglior attore non protagonista è Christopher Plummer per Beginners, Rango di Gore Verbinski il miglior film d’animazione 2011.

 

Midnight in Paris e La talpa vincono rispettivamente la miglior sceneggiatura originale e quella non originale, A Separation di Asghar Farhadi è il miglior film in lingua straniera e Cave of Forgotten Dreams di Herzog il miglior documentario.

 

Oltre al premio speciale per Jessica Chastain, ne viene assegnato un altro a Martin Scorsese, per il suo lavoro e il suo impegno nella preservazione dei film. Fondata nel 1997, la Online Film Critics Society annovera tra i suoi membri critici e giornalisti con sede sia negli Stati Uniti e in Canada che in Europa, America Latina ma anche in Asia e nel Pacifico.

autore
03 Gennaio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti