12:08 – Cinemaclick: i vincitori al Politecnico Fandango


Cinemaclick, festival internazonale online di cinema e new media, si allea con la sala Politecnico Fandango per lanciare una micro-rassegna dei film premiati a dicembre. Da lunedì 23 a domenica 29 gennaio per ben tre volte al giorno le opere vincitrici saranno proiettate prima delle proiezioni delle 18,30, 20,30 e 22,30. I film sono: Portes ouvertes di Carlo Ghioni, Sarà un bel lunedì di Gianluca La Rosa, Hydra – The series di Rossano Dalla Barba, Pierfrancesco Bigazzi, Marco Sani e Roberto D’Adorante, Where is art di Marcello di Noto.

Il festival si è rivelato un’alternativa alla distribuzione ufficiale, come prefissato nei suoi obiettivi, ha dato spazio a un centinaio d’opere e voce in capitolo a più di 30.000 internauti/spettatori che hanno votato le loro preferenze online su Facebook e sul sito.

La giuria internazionale, presieduta dal premio Oscar, J.Murray Abrahams, dal regista Roger Young, membro Academy Award, Neri Marcorè, il compositore Carlo Siliotto, Vittorio Squillante, agente cinematografico, Michele Lo Foco, CDA fondazione Cinema Roma, Lola Ponce, Vanessa Gravina e la giornalista Marta Cagnola ha deliberato i tre premi principali. E’ l’unico festival online che unisce il giudizio del pubblico a quello di giurati accreditati agli Academy Awards, attori premi Oscar, esperti del settore e giovani attori. Attivi sostenitori del festival sono Giancarlo Giannini, Neri Marcoré e Mimmo Calopresti. E’ realizzato da M2000 e Longshot pictures s.r.l. in collaborazione con: Regione Lazio, Roma Capitale, Ministero dei Beni Culturali e il patrocinio della Siae.
Sono partner i Campionati del mondo junior Roccaraso 2012, Terme di Stigliano, Bagnara, Politecnico Fandango Media partner: RB Casting, Isviluppo Urban Experience.

autore
17 Gennaio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti