Riportare Cinecittà agli antichi splendori della ‘Hollywood sul Tevere’. E’ il sogno del produttore Usa Alex D’Andrea, presidente della Community Enterteinment e noto alle cronache per il suo matrimonio con l’attrice Katherine Kelly Lang, la Brooke di ‘Beautiful’ dalla quale si è separato alcuni mesi fa.
Vuole investire nel cinema italiano e ha già un film nel cassetto: “Il mio desiderio – spiega all’Adnkronos – è riportare il cinema italiano ai fasti di una volta, quando c’erano registi come Fellini, De Sica, Visconti o Germi che il mondo ci invidiava e che sono stati modello di riferimento per buona parte della cinematografia americana”.
Ha intenzione di realizzare un lungometraggio per raccontare la storia di Peppino, storico salone da barba di Piazza di Spagna, tratta da un libro del quale D’Andrea ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica. “E’ una storia molto bella, attraverso la quale voglio trasmettere un messaggio, quello del valore della famiglia, del rapporto tra padri e figli, che in America non esiste piu’ mentre in Italia e’ ancora vivo”.
Non solo. D’Andrea, attraverso la sua società di produzione e il Fondo elvetico con cui finanzia i film, sta realizzando due film americani che vorrebbe girare in Italia. “Voglio ridare fiato all’industria cinematografica italiana, e spero di riuscire a far girare questi film a Cinecittà, in modo da portare un po’ di lavoro qui”. E nei progetti del produttore italoamericano c’e’ anche una miniserie sul Rinascimento italiano “da girare -spiega – tra Cinecittà e Firenze. Tra gli attori a cui sto pensando, ci sono John Malkovic e Giancarlo Giannini. La serie tv dovrebbe uscire prima in nord America e successivamente arrivare in Italia, Francia, Inghilterra e in altri Paesi europei”. Più certo, per aprile, uno show televisivo che vedrà Emanuele Filiberto di Savoia sulle televisioni americane insieme con uno dei fratelli Baldwin, con i quali D’Andrea collabora da parecchio tempo. “E’ cosa fatta – rivela il produttore – Emanuele Filiberto lo farà con uno dei fratelli Baldwin, quale non posso ancora rivelarlo. Ma si farà ad aprile”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk