11:53 – Joss Whedon supervisiona la fase 2 dei Marvel Studios


Joss Whedon, regista di The Avengers, in Giappone per presentare il film, che da quelle parti esce in questi giorni, durante un’intervista con il sito giapponese Gizmodo, oltre ad aver parlato del successo del crossover di supereroi, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni riguardo The Avengers 2 e il suo coinvolgimento con gli altri progetti Marvel, sia cinematografici che televisivi.

Il regista tornerà al timone anche del secondo capitolo della saga e per The Avengers 2 ha in mente qualcosa di diverso: «Normalmente si potrebbe pensare che un sequel dovrebbe essere più grande, ma in realtà mi piacerebbe fare il contrario, fare qualcosa di più piccolo. Non ho intenzione di abbassare il volume del film, naturalmente verranno aggiunti nuovi personaggi, ma non è solo necessario mettere il film su una scala sempre più grande, bisogna che la pellicola rimanga anche personale».

Ma Whedon non dovrà occuparsi solamente di questo, perchè sarà anche coinvolto anche negli altri progetti Marvel: «Sarò profondamente coinvolto in tutto il mondo Marvel. Il mio contratto non prevede di fare solo The Avengers 2, ma anche di fare da consulente per l’intera visione del mondo Marvel. Per questo motivo sono coinvolto anche nella serie tv e in tutti i film sui supereroi che usciranno. Saranno grandi progetti e stiamo cooperando in modo che tutto possa confluire in The Avengers 2. È molto divertente creare un mondo integrato, ma allo stesso tempo ognuno di loro rimarrà unico. Sarà emozionante però rivederli di nuovo tutti insieme».

Il secondo capitolo del crossover di supereroi uscirà il 1 maggio 2015 negli Stati Uniti. Nell’attesa, il 29 agosto uscirà il Dvd e Blu-ray di The Avengers. La cosidetta ‘fase 2’ di Marvel Studios prevede i sequel dei grandi successi delle scorse stagioni, quindi Iron Man 3, Captain America – The Winter Soldier e Thor: The Dark World, più alcune novità come Ant-Man e The Guardians of the Galaxy. In tv, si vocifera di una serie ispirata a Hulk, oltre a quella, accennata da Whedon, ambientata nel mondo degli Avengers.

autore
27 Agosto 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti