11:52 – In DVD “Beket” di Manuli


Dopo diversi premi raccolti in vari festival, esce in dvd, per la collana Minerva/Rarovideo, Beket, il film cult del regista indipendente Davide Manuli che, semiclandestino e destinato ad un circuito non commerciale, ha raccolto consensi a livello nazionale ed internazionale partecipando ad oltre 50 Festival in giro per il mondo.

 

Vincitore di numerosi premi, tra i quali il ”Premio della Critica indipendente” al 61° Festival di Locarno, e il ”Premio come miglior film d’avanguardia” al 1° Festival di Miami, ‘Beket’ è un’audace rilettura della più famosa opera teatrale di Samuel Beckett ‘Aspettando Godot’.

 

Il film, fotografato in bianco e nero, girato in soli tredici giorni con un low-budget da record, vede nal cast Fabrizio Gifuni, Paolo Rossi e Roberto ”Freak Antoni”, (voce degli storici Skiantos e autore di alcune delle musiche del film), Luciano Curreli, Jerome Duranteau e Simona Caramelli.

 

Beket, che è stato distribuito nelle sale cinematografiche dalla Blue Film, girato quasi interamente in Sardegna, è prodotto da Bruno Tribbioli e Alessandro Bonifazi per Blue Film, in associazione con la Shooting Hope Productions di Davide Manuli e con il sostegno della Provincia del Medio Campidano, dell’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura, del Delphina Hotels & Resorts, Cocoon Art e di Gianluca Vassallo.

autore
21 Aprile 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti