Dopo diversi premi raccolti in vari festival, esce in dvd, per la collana Minerva/Rarovideo, Beket, il film cult del regista indipendente Davide Manuli che, semiclandestino e destinato ad un circuito non commerciale, ha raccolto consensi a livello nazionale ed internazionale partecipando ad oltre 50 Festival in giro per il mondo.
Vincitore di numerosi premi, tra i quali il ”Premio della Critica indipendente” al 61° Festival di Locarno, e il ”Premio come miglior film d’avanguardia” al 1° Festival di Miami, ‘Beket’ è un’audace rilettura della più famosa opera teatrale di Samuel Beckett ‘Aspettando Godot’.
Il film, fotografato in bianco e nero, girato in soli tredici giorni con un low-budget da record, vede nal cast Fabrizio Gifuni, Paolo Rossi e Roberto ”Freak Antoni”, (voce degli storici Skiantos e autore di alcune delle musiche del film), Luciano Curreli, Jerome Duranteau e Simona Caramelli.
Beket, che è stato distribuito nelle sale cinematografiche dalla Blue Film, girato quasi interamente in Sardegna, è prodotto da Bruno Tribbioli e Alessandro Bonifazi per Blue Film, in associazione con la Shooting Hope Productions di Davide Manuli e con il sostegno della Provincia del Medio Campidano, dell’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura, del Delphina Hotels & Resorts, Cocoon Art e di Gianluca Vassallo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk