C’è l’italiano Luca Guadagnino tra i 10 “registi da tenere d’occhio” secondo la rivista ‘Variety’, che per la quattordicesima volta stila la classifica annuale dei talenti emergenti più interessanti.
Il regista palermitano, definito dalla rivista un'”anomalia italiana” ha fatto centro con Io sono l’amore, classificandosi al fianco di J Blakeson, Scott Cooper, Rodrigo Cortes, Tom Ford, David Michod, Mia Hansen-Love, Floria Sigismondi, Spencer Susser e Sam Taylor-Wood.
Interpretato, tra gli altri, da Tilda Swinton nei panni di una dama dell’alta società che prende gradualmente le distanze dal suo matrimonio senz’amore, il film ha colpito nel segno a Venezia e a Toronto, per poi essere distribuito in 18 paesi.
“Luca e io ci conosciamo da un sacco di tempo – ha dichiarato Swinton – e abbiamo una concezione di cinema molto simile, con una base classica ma profondamente moderno”.
I due avevano già collaborato per il debutto del regista The Protagonists, nel 1999.
Guadagnino, che si è sempre considerato un “outsider” in Italia, ha poi girato Melissa P., finanziato dalla Sony e basato sullo “scandaloso” romanzo ‘100 colpi di spazzola prima di andare a dormire’.
Tra i suoi prossimi impegni, c’è il remake dell’argentiano Suspiria, di cui sarà produttore per la regia di David Gordon Green, probabilmente il suo biglietto da visita per diventare definitivamente un “Hollywood insider”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk